Stampa... | Chiudi

Microsoft Internet Explorer 6 Service Pack 1

Internet Explorer 6 Service Pack 1 (SP1) è la versione più recente della tecnologia di base adottata per Internet Explorer 6 in Windows® XP Home Edition e Windows XP Professional. Internet Explorer 6 Service Pack 1 consente di esplorare il meglio di Internet in modo riservato, affidabile e flessibile agli utenti di Windows XP, Windows Millennium Edition (Windows ME), Windows 2000, Windows 98 e Windows NT® 4.0 con Service Pack 6a. Per un'installazione tipica viene eseguito il download di circa 25 MB di dati. Tuttavia, dal momento che il programma di installazione esegue il download dei soli file necessari per il computer in uso, la quantità di dati può oscillare tra 11 e 75 MB.

Esplorazione di Internet riservata, affidabile e flessibile
Internet Explorer 6 SP1 costituisce l'aggiornamento più recente della tecnologia vincente di Internet Explorer che consente di esplorare Internet in modo riservato, affidabile e flessibile. Internet Explorer 6 SP1 include miglioramenti apportati a Internet Explorer 6, il quale a propria volta contiene molte nuove funzionalità avanzate che semplificano le attività quotidiane e consentono di mantenere riservate le informazioni personali inviate sul Web. Internet Explorer 6 SP1 include patch e aggiornamenti per Internet Explorer 6, che già di per sé è un browser affidabile grazie ai servizi di raccolta degli errori. Le nuove ed innovative funzionalità del browser, ad esempio la barra multimediale, la barra degli strumenti Immagini, il ridimensionamento automatico delle immagini e altro ancora, consentono di esplorare il Web nel modo desiderato.

Strumenti semplici per la tutela della privacy
Internet Explorer 6 SP1 include tutti gli aggiornamenti e le patch precedenti nonché miglioramenti della protezione e dell'affidabilità. Consente il controllo del modo in cui le informazioni personali vengono utilizzate dai siti Web visitati, pertanto non occorre preoccuparsi della sicurezza o della privacy. Internet Explorer 6 SP1 rende disponibili strumenti semplici per controllare le informazioni personali raccolte dai siti Web. Continua inoltre a supportare la tecnologia P3P (Platform for Privacy Preferences), attualmente in corso di sviluppo da parte del consorzio W3C (World Wide Web Consortium). Tale tecnologia consente di proteggere la privacy delle informazioni personali degli utenti su Internet rendendo più semplice decidere se e in quali circostanze fornire dati personali ai siti Web. Microsoft proseguirà ad aiutare gli utenti a proteggere la loro privacy su Internet mediante le relative funzionalità attuali e consentendo un maggiore controllo nelle versioni future di Internet Explorer.

Miglioramento dell'affidabilità del browser
Internet Explorer 6 SP1 aggiunge patch e aggiornamenti a Internet Explorer 6, già altamente affidabile, rendendo l'esplorazione più stabile e meno incline a errori. I nuovi servizi di raccolta degli errori consentono di identificare i potenziali problemi da correggere negli aggiornamenti futuri della tecnologia Windows per Internet. In caso di problemi, lo strumento di segnalazione degli errori di Internet Explorer propone di estrarre automaticamente le informazioni concernenti il problema e di inviarle a Microsoft per essere analizzate.

Esplorazione del Web nel modo desiderato
Sia che si utilizzi il Web per leggere la posta elettronica, le news o le notizie sportive, per fare acquisti in rete, ascoltare musica o riprodurre video oppure condividere immagini o foto con amici, familiari o colleghi, Internet Explorer 6 SP1 rende tutto semplice, eccitante e divertente.

Sviluppo rapido e semplice di applicazioni per il Web
Internet Explorer 6 SP1 aggiunge patch e aggiornamenti a Internet Explorer 6, che amplia la piattaforma Windows per consentire agli sviluppatori di creare applicazioni per il Web e contenuto informativo. Internet Explorer 6 SP1 fornisce il supporto avanzato per le tecnologie Internet standard e rende più facile e veloce agli sviluppatori sfruttare tali tecnologie. I miglioramenti del modello di programmazione, ad esempio le funzionalità DHTML avanzate, arricchiscono ulteriormente la piattaforma di sviluppo Windows per il Web.

Supporto avanzato per gli standard
Internet Explorer 6 SP1 offre una piattaforma ricca di funzionalità per la creazione di applicazioni per il Web e lo sviluppo di contenuto informativo per gli utenti. Supporta completamente il livello 1 di DOM (Document Object Model) e il livello 1 di CSS (Cascading Style Sheets), che migliorano il supporto per le tecnologie Internet standard e rendono più facile e veloce agli sviluppatori sfruttare tali tecnologie. Internet Explorer 6 SP1 supporta standard che garantiscono la visualizzazione rapida, coerente e priva di errori delle pagine all'interno del browser.

Supporto e installazione più facili che mai
è possibile personalizzare le tecnologie di Internet Explorer 6 SP1 mediante Internet Explorer Administration Kit (IEAK) 6 SP1, pertanto l'installazione e il supporto risultano più semplici che mai. IEAK 6 rende disponibili opzioni potenti e facili da utilizzare ideate per risparmiare agli amministratori tempo e denaro nell'installazione e gestione delle soluzioni Web.

Dal contenuto Web facile da esplorare e dall'installazione e gestione delle tecnologie Windows per Internet da parte degli amministratori alla creazione di contenuto da parte degli sviluppatori Web, Internet Explorer 6 SP1 consente di esplorare con libertà il meglio di Internet.

Per un elenco dei problemi risolti in Internet Explorer 6 SP1, consultare l'articolo della Microsoft Knowledge Base numero Q326489 (informazioni in lingua inglese).

Requisiti di sistema
Requisiti minimi del sistema per eseguire Internet Explorer 6 SP1:

Alcuni componenti possono richiedere ulteriori risorse di sistema sopra non indicate.

Nota Il programma di installazione di Internet Explorer 6 SP1 installa la maggior parte dei file nell'unità in cui si trova il sistema operativo Windows a prescindere dal percorso di installazione scelto. Per rispettare i requisiti di installazione, liberare spazio nell'unità in cui è installato il sistema operativo Windows.

Informazioni preliminari
Per completare l'installazione è necessario riavviare il computer.

Utenti di Windows 2000 e Windows XP Internet Explorer 6 SP1 non può essere installato in modalità personalizzata nei sistemi operativi Windows 2000 e Windows XP.

Per disinstallare
Accertarsi che Internet Explorer 6 SP1 non sia in esecuzione.
  1. Scegliere Impostazioni dal menu di avvio, quindi fare clic su Pannello di controllo. In Windows XP, scegliere Pannello di controllo dal menu di avvio.
  2. Fare doppio clic su Installazione applicazioni.
  3. Selezionare Microsoft Internet Explorer 6 SP 1.
  4. Fare clic su Aggiungi/Rimuovi (Cambia/Rimuovi in Windows 2000 e Windows XP).
  5. Stampa... | Chiudi